Unghie Pop Art: tutti i segreti per realizzarle

0
318

Il Transfer Effect è una nail art che sta facendo impazzire proprio tutte.

Si tratta infatti di una manicure molto colorata che si ispira alla pop art di Andy Warhol ed è facilissima da realizzare, anche da sole.

Oggi vi proponiamo una guida su come realizzarla passo passo.

Partiamo con l’elenco dell’occorrente necessario.

  • Occorrente:

Smalto colorato

Smalto nero

Foglio di Transfert

Top coat

Lampada UV

Sgrassatore per unghie

Buffer

  • Procedimento:
  1. Come prima cosa igienizzate i vostri strumenti di lavoro
  2. Applicate lo sgrassatore sulle vostre unghie ed opacizzatele con il buffer.
  3. A questo punto sarà necessario applicare la base ed il top coat per garantire alla vostra nail art una durata maggiore.
  4. Stendete una mano di smalto semipermanente bianco e, dopo averlo catalizzato in lampada LED per cinque secondi, sgrassate nuovamente le vostre unghie.
  5. Siamo giunti così al Transfer Effect vero e proprio: con il colore nero realizzate i contorni del disegno ispirandovi alle opere d’arte in stile pop art e catalizzate nuovamente per cinque secondi.
  6. Finite la vostra opera d’arte con il Transfert. Stendete uno strato di colla sulla piccola parte di unghia in cui volete applicare il transfert. Prima che la colla si asciughi appoggiatevi sopra il foglio Transfer che preferite. Attendete circa dieci minuti e poi rimuovete il foglio dall’unghia.
  7. Completate il vostro disegno con qualche puntino rosso ciliegia, in perfetto stile pop art, e definite i contorni con il colore nero. Catalizzate sempre il tutto nella lampada per cinque secondi.
  8. Siamo alla fase finale: dopo aver fatto asciugare le vostre unghie, stendetevi sopra una passata di top coat in grado di garantirgli una durata maggiore.

Commenti