Nail art back to school: le manicure da sfoggiare a scuola

0
154

Si ricomincia! Per molti, infatti, oggi è il primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie e cosa c’è di meglio che inaugurare il ritorno tra i banchi con una perfetta manicure a tema?

Oggi vi proponiamo due semplici manicure, facili e veloci da realizzare, ma che attireranno l’attenzione di tutti, professori compresi! Iniziamo subito!

indexPrima Nail art:

  • Occorrente:

Smalto nero

Smalto colorato

Top coat sigillante

Stuzzicadenti o Dotter

  • Procedimento:

Iniziate stendendo una base omogenea di smalto colorato, meglio se non troppo scuro dato che poi dovrete colorarlo. A questo punto intingete il vostro stuzzicadenti o dotter nello smalto nero, scegliete un’unghia da decorare ( meglio se quella del dito medio o dell’anulare) ed iniziate a decorarla con dei numeri e delle lineette che rappresentino un righello.

Ovviamente maggiori saranno le volte che la proverete e maggiore sarà la possibilità di realizzarla sempre più perfetta.

Una nail art simpatica, semplice e d’effetto: conquisterà tutti!

back-to-school-nail-art_look_b87d016f9d31c0b268cf6883ecbdbc3b_lookSeconda Nail art

  • Occorrente:

Smalto colorato

Top coat sigillante

Adesivi per nail art

 

 

  • Procedimento:

Se volete realizzare una nail art decorata, ma la micropittura proprio non fa per voi, ecco qui la soluzione che fa al caso vostro: la nail art con adesivi.

Vediamo il procedimento completo per applicarli correttamente:

Iniziate stendendo una passata omogenea di smalto come base della vostra nail art, attendete che sia completamente asciutta e poi posizionate lo sticker dove preferite sulla vostra unghia. Per garantire alla vostra nail art una durata maggiore, sigillate il tutto con un top coat.

Per quanto riguarda gli adesivi, potete trovarli in moltissimi negozi di beauty e make up oppure su internet. Esistono veramente moltissime categorie da poter sfoggiare sulle vostre unghie come lustrini, simpatici disegni, tattoo e molto altro. Per il vostro rientro a scuola potreste optare per matite colorate, diari oppure zainetti ed astucci.

Siamo consapevoli del fatto che il rientro a scuola possa essere noioso, ma affrontarlo con un tocco di colore rallegrerà le vostre giornate scolastiche caricandovi di energie e motivazione!

Buon rientro a scuola ed un grande in bocca al lupo per questa parte finale dell’anno scolastico!

 

 

Commenti