Nail art Pop Art: tutte le idee per realizzarla

0
209

Ma chi l’ha detto che l’inverno vuole soltanto colori spenti e cupi per realizzare il nostro make up o la nostra nail art?

Date un tocco di colore alla nostra manicure ispirandovi ai grandi capolavori della pop art!

I colori saranno i protagonisti della vostra manicure insieme a tanta fantasia e creatività.

Si tratta di una manicure perfetta da abbinare ad un outfit casual o sportivo, ma anche per le occasioni più eccentriche e particolari. Vediamo l’occorrente necessario per realizzarla.

  • Occorrente:

Smalti colorati

Dotter per nail art o stuzzicadenti

Cannunccia di plastica

Top coat sigillante

Strass 3D

Pennellino da nail art

  • Procedimento:

Prima di tutto vi occorrerà un’ispirazione: potrete scegliere tra le grandi opere di Roy Lichtenstein o di Pollock, ma anche tra gli altri grandi artisti appartenenti alla corrente della pop art.

maxresdefaultUna prima idea che potreste realizzare consiste nello stendere una base bianca o nera sulle vostre unghie in modo omogeneo, poi intingete una cannuccia all’interno di uno smalto colorato, posizionandola qualche millimetro sopra l’unghia, ed iniziate a soffiare: il colore dello smalto verrà così impresso in modo del tutto casuale creando un effetto colorato e vivace sulla vostra unghia.

8b57e88c597f6c98165bdfae26111a98In alternativa potreste ricreare anche un fumetto sulle vostre unghie. Vi basterà creare delle nuvolette dalle diverse forme con uno smalto bianco, dopodichè delineate il bordo con uno smalto nero con l’aiuto di un pennellino da nail art. Arricchite, infine, i vostri fumetti con scritte e aforismi e il gioco sarà fatto!

 

 

indexPer la vostra manicure stile pop art, inoltre, non potranno mancare labbra e occhi.

Se non siete molto abili con la micropittura, don’t worry: in commercio esistono moltissimi stickers che potrebbero fare al caso vostro.

 

comicnailcollage-900x522Infine, potete creare un effetto grafico molto semplice sulle vostre unghie: stendete uno smalto dal colore acceso e brillante, delineate poi il bordo dell’unghia con uno smalto nero e poi create degli angoli bianchi sulla superficie, come se la vostra unghia fosse colpita dalla luce.

 

Trovate la manicure più giusta per voi e sfoggiatela con orgoglio!

 

 

 

Commenti