Eletto lo smalto più popolare su Pinterest

Una scelta inaspettata che ha messo d'accordo tutti per la versatilità del colore

Pinterest è una piattaforma dove trovare un gran numero di idee e suggerimenti, non solo per il make up. I pin sono il termometro dei gusti degli utenti e delle tendenze che si susseguono periodicamente e così è stata condotta un’indagine per eleggere lo smalto più popolare con risultati sorprendenti. Dati alla mano, la percentuale di utenti che ha preferito questo colore è salita del 796%. Incredibile! Scopriamo insieme di quale smalto si tratta e perché è così amato.

And the winner is…

Abbandonati i colori intensi e scuri della stagione autunno/inverno ecco avanzare tutta la gamma di colori che l’arcobaleno può offrire. Dalle unghie unicorno dall’effetto olografico alle unghie specchio tutto suggerisce che lo smalto più amato non possa essere altro che di un colore brillante, luminoso e invece no. Il vincitore è la tonalità beige-rosa dello smalto EssieTopless & Barefoot“. Allure Magazine lo ha descritto come “un beige delicato tendente al rosa che funziona benissimo su tutti i tipi di carnagione“. Il “Topless & Barefoot” è stato lanciato sul mercato nel 2011 e da allora ha raggiunto vette di gradimento tali da farlo eleggere smalto più popolare su Pinterest.



Perché Essie

Il motivo principale per cui lo smalto di Essie ha avuto così tanto successo tra gli utenti è perché si tratta di uno smalto “universale“. Una tonalità neutra che si adatta bene a tutti i tipi di carnagione, ma anche di abbigliamento. Fortunato il suo impiego nei look matrimonio: la sfumatura si integra infatti benissimo con le varie tonalità del bianco. Si tratta di una scelta sicura che lo rende “perennemente valido“. Al secondo posto nelle preferenze il color malva che sta prendendo piede non solo nel mondo nails, ma anche per il make up occhi e labbra. Lo smalto Essie è ancora più convincente per via del costo contenuto, ma gli utenti sono tutti d’accordo nel dire che la vera stravaganza sta nello scegliere un look naturalmente stiloso