Nail art 2017: tutte le tendenze unghie del nuovo anno

0
933
2017 Calender on the red cubes

Il 2017 si avvicina e dunque non bisogna farsi trovare impreparate in alcun modo: ecco qui per voi tutti i segreti che vi saranno utili per poter sfoggiare unghie da urlo nell’anno che verrà.

imagesPrincipalmente saranno due i trend più in voga: manicure nude ed unghie gotiche.

Fondamentalmente niente mezze misure, si passa dai colori super neutri e soft, come il rosa cipria, a colori molto dark ed autunnali come il burgundy, il vinaccia, i viola e il nero.

Da un estremo all’altro, dunque, ma non è tutto!

Le mezze misure non esisteranno neanche per la texture e la finitura: matte o luminosa, metallizzata oppure opaca.

In particolare, la tendenza matte è una delle più in per questo 2017, in particolare per la stagione autunnale-invernale. Lo smalto dalla texture opaca, infatti, rimane raffinato e discreto ed è destinato a spopolare sempre di più. Il dilemma, però, riguarda le tonalità: quali sono le più azzeccate? I colori must sarano il nero opaco e il rosa cipria matte, ma potrete sbizzarrirvi tra tutte le altre tinte della famiglia nude o dark.

Molto in anche le tonalità del bianco, da quello puro fino al panna. Si tratta di un colore che sta bene su qualsiasi carnagione e per qualsiasi età, dalle giovanissime alle più mature.

french-unghie-classica-gelRispolverate anche le french manicure, tradizionali oppure rovesciate, purchè il bianco sia il colore predominante.

E’ doveroso spendere anche due parole per l’altro trend del 2017: lo smalto metalizzato.

 

 

 

unghie-metallicheLa tendenza più eccentrica ed originale del 2017, infatti, saranno proprio loro, il finish metallico e le texture brillanti ed iridescenti: argento ed oro, magari anche combinati insieme, ma anche il rame, saranno i colori più cool abbinati a ghirigori e grafismi che renderanno la nail art ancora più luccicante.

 

In conclusione, il 2017 non lascia spazio alle indecise: mani sobrie ed eleganti con l’effetto matte o opaco, oppure eccentriche e particolari con glitter e smalti metalizzati, a voi la scelta!

Commenti