Manicure da sposa: tutte le nail art per il giorno del sì

0
292

Non c’è alcun dubbio: il protagonista indiscusso del giorno delle nozze è l’abito nuziale, ma che dire della manicure della sposa? In un momento fondamentale della cerimonia ( il fatidico “Sì, lo voglio”) tutte le attenzioni saranno rivolte a lei! Ma come scegliere la giusta manicure per un evento così importante?

Ecco una breve guida che vi aiuterà a risolvere tutti i vostri dubbi.

Per chi ha le unghie lunghe …

Innanzitutto bisogna tener conto dell’abito, del make up ed anche dell’hairstyle per evitare scelte eccessive o poco eleganti per la cerimonia.

Le unghie semplici e naturali sono la scelta più indicata se amate il minimal chic: optate per il bianco oppure il rosa, i colori più gettonati per questa cerimonia. Abbinate un nude look e sarete sicure di non sbagliare.

Se invece siete persone che amano osare, una manicure più azzardata fa proprio al caso vostro: unghie particolari e colorate, dal blu al lilla e, per le più coraggiose, anche il rosso, sono le scelte più indicate per voi. L’unica raccomandazione è quella di non esagerare rischiando di scivolare nel volgare.

L’evergreen che mai e poi mai potrà deludere le vostre aspettative e quelle degli invitati è la french manicure: elegante e curata, sobria e chic, è la scelta perfetta per la sposa che ama essere semplice, ma raffinata.

… e per chi le ha corte

Don’t worry! Esistono moltissimi trucchetti per valorizzare le vostre unghie corte.

Il primo è quello di scegliere dei colori pastello come il bianco, il rosa, il lilla ma anche le gradazioni dei grigi più intensi. La scelta ideale è un colore ben definito evitando smalti opachi o matt.

SOS fai da te!

Se volete evitare l’estetista e realizzare una manicure fai da te, meglio restare fedeli alle intramontabili versioni nude che garantiscono il massimo risultato con uno sforzo piuttosto minimo.

Per i colori scegliete delle tonalità decise ma non appariscenti come il beige, il rosa, il grigio ed il bianco. Se siete abbastanze esperte potete anche realizzare una french manicure per ottenere un risultato elegante e raffinato che stregherà gli invitati e, soprattutto, lo sposo.

 

 

Commenti