Capodanno 2017: nail art a tema Gallo

Secondo l'oroscopo cinese il 2017 sarà l'anno del Gallo e per Capodanno una nail art a tema porterà di certo tanta fortuna!

nail art gallo

Si avvicina l’ultimo giorno dell’anno con tutti i suoi rituali scaramantici per attirare tutta la fortuna possibile: mangiare tante lenticchie, mangiare uva o indossare qualcosa di rosso. Per chi crede all’oroscopo, nel 2017 i cinesi si appresteranno a celebrare l’anno del Gallo e perché non attirare ulteriore fortuna realizzando una nail art a tema? E per chi non fosse nata sotto il segno del Gallo ci sono altri 11 segni da rappresentare per un 2017 più che originale.

Origine dell’oroscopo cinese

Secondo la tradizione Buddha, in procinto di morire, chiamò a sé tutti gli animali esistenti per un ultimo saluto. Al richiamo risposero in 12 e per ringraziarli e celebrarli dedicò a ciascuno una fase lunare dandogli i rispettivi nomi. Il primo ad accorrere fu il Topo a cui seguirono il Bufalo, la Tigre e il Coniglio. Risposero all’appello anche il Drago, il Serpente e il Cavallo, ma non furono da meno la Capra, la Scimmia e il Gallo. Il Cane e il Maiale arrivarono per ultimi ma giusto in tempo per dire addio. Da allora, ogni anno ricorre la celebrazione di uno di questi animali che in base ai rispettivi anni di nascita diventa simbolo e beniamino di ciascuno di noi.



Profilo del segno del Gallo

Secondo l’oroscopo cinese appartengono al segno del Gallo i nati nel: 1921 – 1933- 1945 – 1957 – 1969 – 1981 – 1993 – 2005 – 2017 – 2029. Secondo le caratteristiche del profilo i nati sotto il segno del Gallo sono attenti e instancabili lavoratori, pieni di risorse, coraggiosi e simpatici. Nutrono un profondo desiderio di apparire belli ed attraenti, talvolta sfociando nella vanità e presunzione. Hanno il pallino per la carriera, che è la loro priorità, ma sono infaticabili nel raggiungere l’obiettivo. Le professioni che tra le tante si addicono maggiormente al segno del Gallo sono: giornalista, venditore, parrucchiere, insegnante o agente di polizia. Se vi siete riconosciute è giunto il momento di autocelebrarvi!

Nail art a tema

Dal profilo del gallo su un’unghia smaltata di rosso, allo sticker di un bel galletto ruspante sono diverse le proposte per una nail art a tema gallo che fonda perfettamente cultura occidentale ed orientale. E per gli altri segni? Ecco qualche proposta.