Bubble Nail Art: il tutorial per realizzarla

0
229

La Bubble nail significa unghia a bolla, nel senso che l’unghia stessa è una bolla!

Praticamente si tratta di una strana forma che si fa assumere all’unghia trattandola in maniera particolare fino a farla diventare di forma bombata.

Inequivocabilmente questa nail art rende le unghie abbastanza brutte da vedere, eppure sembra che questa moda stia spopolando, soprattutto tra le ragazze più giovani.

 

Questa tendenza viene dagli Stati Uniti e consiste nella ricostruzione dell’unghia cortissima con gel acrilico che la rende così bombata tanto da ricordare una bolla fatta con una gomma da masticare. A rendere le unghie ancor più eccentriche e particolari, questa nail art prevede dei colori accesissimi che vadano dal fucsia al verde acido, con l’aggiunta di brillantini o piccoli adesivi.

Le foto di questa tendenza si possono trovare anche su Instagram con l’utilizzo di hashtag come #bubblenails, anche se non riusciamo a spiegarci più di tanto come sia possibile che il mondo della moda sembri apprezzare così tanto una tendenza così antiestetica.

Non sappiamo se, e quanto, questa moda durerà per molto, nè tantomeno ci sentiamo di consigliarvelo soprattutto perchè questo genere di manicure è davvero poco pratica per la vita di tutti giorni ed è anche molto difficile da rimuovere data l’eccessiva quantità di prodotto che viene applicata per realizzarla.

In ogni caso, comunque, se questa nail art vi ha talmente incuriosite tanto da volerla provare, ecco qui di seguito una breve guida.

manicure-bubble

  • Occorrente:

Base trasparente

Acrilico per unghie

Smalti fluo

Strass o glitter

Adesivi per unghie

  • Procedimento:

Iniziate applicando la base trasparente e una volta asciutta, applicate l’acrilico per unghie più volte così da creare una bombatura molto alta e spessa.

Una volta asciugato l’acrilico, iniziate ad applicare lo smalto colorato sulle vostre bubble nails e renderle ancor di più eccentriche. Aggiungete strass, glitter o adesivi come meglio preferite per completare l’opera et voilà, la vostra bubble nail è pronta, in bocca al lupo!

index

 

 

Commenti