Nail art effetto gradiente: tutti i consigli per realizzarla

0
208

manicure-ombreLa nail art con effetto gradiente è una tecnica che consiste nell’applicare in maniera graduale il colore sulle unghie ottenendo un effetto sfumato.

Questa nail art è semplice e veloce da realizzare e vi permettere di avere delle unghie eleganti e divertenti al tempo stesso. In più potrete adattarla ad ogni stagione scegliendo l’accostamento di colori più adatto.

Qui di seguito vi proponiamo una breve guida per poterla realizzare comodamente da casa vostra.

  • Occorrente:

Smalti di diversi colori

Spugnetta per nail art

Nastro adesivo

Base

Top coat

Applicazioni varie

  • Procedimento:

imagesIl primo passo per poter realizzare questa nail art è quello di applicare uno strato di base sulle vostre unghie facendo in modo che la nail art abbia una durata maggiore. Lasciate asciugare per circa 15 minuti.

Dopo aver scelto la tonalità di colore degli smalti che preferite applicare, iniziate a stendere per primo quello dalla tonalità più scura.

Ricoprite con del nastro adesivo lo spazio intorno alle unghie evitando così di sporcarle e iniziate a ricoprire di colore la spugnetta da nail art leggermente umida.

Formate delle righe di colore in senso orizzontale aiutandovi con il pennello delle smalto e poi iniziate a passare la spugnetta da destra verso sinistra nell’unghia e viceversa.

hqdefaultPer avere un effetto più deciso potete ripetere per due volte questo passaggio e, alla fine di tutto, potete scegliere di applicare dei brillantini su tutta la vostra nail art.

La fase finale consiste nell’applicare un top coat sigillante che possa impedire ai vostri glitter di disperdersi nell’aria e garantire alla nail art di avere una durata sicuramente più lunga.

Esiste anche una seconda versione della nail art effetto gradiente che consiste nell’applicazione del colore che si intensifica o si schiarisce da un’unghia all’altra ottenendo un effetto graduale su tutte le unghie.

 

 

Commenti