1° giugno 2017: Giornata Nazionale dello smalto

Grazie a Essie si inaugura per la prima volta una giornata dedicata allo smalto con tanto di concorso e premio finale

giornata nazionale smalto

Ogni occasione è buona per festeggiare. Questo pensiero deve aver attraversato le menti dei vertici del marchio Essie che si sono inventati la prima Giornata Nazionale dedicata allo smalto. Il presidente di Essie, Maybelline e Garnier ha dichiarato che lo smalto è parte della vita quotidiana di ogni donna la quale, in particolare sui social, condivide momenti importanti della propria vita accompagnandoli con manicure specifiche per l’occasione. Alle porte dell’estate si prospetta un’ottima strategia di marketing tanto che si può vincere una fornitura di 100 smalti Essie

Cosa si festeggia nella Giornata Nazionale dello smalto

La Giornata Nazionale dello smalto è un modo per celebrare quel momento speciale che è la manicure. Quando la donna decide di ritagliarsi 40 minuti, più o meno, per curare le mani o i piedi sta dedicando spazio a se stessa, in un certo senso celebrandosi. Il risultato viene postato e condiviso sui social legandosi spesso ad occasioni speciali come i matrimoni. Il marchio Essie si distingue per centinaia di sfumature e alcune delle sue collezioni sono perfette proprio per “il giorno più bello” per una donna. Perciò quale scusa migliore per invitare le appassionate di smalti e manicure a condividere in un giorno ufficiale, stabilito nel 1° giugno, ricordi ed eventi speciali che hanno visto protagonista lo smalto.



Essie protagonista della Giornata Nazionale dello smalto

Il marchio Essie ha deciso di non creare una collezione speciale per questa giornata, ma di recuperare quelle già in commercio e rimetterle in circolo con una nuova veste data dalle clienti stesse. Essie è sicura di far parte della vita di tante clienti e attraverso una grande campagna pubblicitaria sui social ha lanciato anche un concorso aperto fino a metà giugno, per cui verrà estratta l’immagine più bella condivisa con l’hashtag #essielove. Il premio sarà una fornitura di 100 smalti Essie dalle sfumature più svariate. Sono invitate a partecipare tutte le persone le cui unghie possono raccontare storie o che semplicemente parlano di sé attraverso tutti i colori messi a disposizione da Essie. Racconti color pastello o metallizzati che popoleranno un unico profilo Instagram in cui le mani non saranno semplici biglietti da visita, ma romanzi tutti al femminile.