Unghie nere opache: il tutorial per realizzarle senza l’estetista

0
1215

Nel corso degli ultimi anni la moda delle unghie matte si è diffusa ed affermata sempre di più nel mondo della moda, tanto che ormai sono tantissimi i brand che propongono smalti opachi in diverse versioni.

Tra i colori più apprezzati c’è sicuramente il color nero, sfoggiato con estrema disinvoltura sia dalle appassionate di nail art che dalle star di tutto il mondo.

61fa6973f6dafc264d6fd85814d15152

Ma come fare queste splendide unghie opache?

Uno dei metodi più semplici è senza ombra di dubbio quello di comprare uno smalto nero di tipo matte, così da poter realizzare un unico prodotto senza dover ricorrere ad un top coat specifico che garantisca l’effetto opaco.

Se, però, non riuscite a trovare in commercio uno smalto di questo genere, potete procedere con tre metodi differenti.

Top coat matte: acquistate un top coat matte che possa rendere opaco qualsiasi tipo di smalto in vostro possesso. In commercio ce ne sono veramente moltissimi come quelli proposti dai brand Pupa Italia o Essence.

Sigillante specifico: se, invece, volete realizzare una manicure in gel o semipermanente con effetto opaco, dovete acquistare un sigillante specifico che anzichè lucidare e donare un effetto glossy alle vostre unghie le vada a rendere satinate, rendendo il colore matte.

Ombretto per make up: con uno stuzzicadenti raschiate un po’ di ombretto nero per make up che sia della stessa tonalità, o comunque molto simile, dello smalto che scegliamo di utilizzare per realizzare la nail art. Per questo procedimento è molto importante che l’ombretto abbia la stessa consistenza di una polvere fine, senza grumi, e che si mischi per ben mischiato con lo smalto scelto.

Infine, potreste scegliere di realizzare delle decorazioni opache sulle vostre unghie a contrasto con una base chiara, in modo da renderle delicate, raffinate ed estremamente versatili per ogni occasione.

Bene, ora che conoscete i segreti di questa nail art siete pronte per poterla sfoggiare!

index

 

Commenti