Aria frizzante di primavera? No, smalto al Prosecco

Viene dall'Inghilterra lo smalto commestibile, alcolico che non lascia traccia...di postumi

Alcune case cosmetiche hanno già deliziato nasi e palati delle golosone con smalti commestibili al sapore di cioccolato e di pollo. Con la proposta di Groupon UK si è passati direttamente alle bevande. Lo smalto in edizione limitata, attualmente non disponibile per la vendita al dettaglio, è infatti a base di una bevanda alcolica che piace molto agli inglesi: il Prosecco. In attesa di sapere se entro maggio si potrà acquistare, se siete amanti delle bollicine, è possibile partecipare all’estrazione di una bottiglia proprio sul sito di Groupon.

Smalto al Prosecco: ma come ti è venuta?

Jon Wilson, Amministratore Delegato di Groupon UK, ha spiegato da dove è nata un’idea così bizzarra come quella di fare uno smalto al Prosecco facendo riferimento alla Festa della Mamma. Beh, manca più di mese al giorno per celebrare la forza e l’amore per la propria mamma, ma Groupon si è portato avanti pensando che ci voleva qualcosa di speciale per festeggiare il rapporto speciale che una figlia può avere con la propria madre. Facendo un’indagine, le inglesi hanno un momento speciale da ritagliarsi per le confidenze ossia la manicure. E qual è la bevanda che più piace per festeggiare? Un’ottima alternativa allo Champagne è proprio il Prosecco: chic, ma economicamente abbordabile. Ed ecco nato lo smalto al Prosecco.



Come si presenta

Lo smalto che si chiama “Prosecco Polish” si presenta di colore dorato, proprio come la bevanda. Il contenuto è una miscela di alcol, sapore artificiale di Prosecco e una serie di ingredienti chimici come glicole di propilene, saccarina, biossido di titanio E171 per citarne alcuni. Per questa ragione sulla confezione è scritto in bella vista “NON BERE“. Per sentire il frizzantino delle bollicine del Prosecco è sufficiente applicare uno strato di smalto e lasciarlo asciugare molto bene, almeno 15 minuti. Inizialmente si percepisce il profumo di Prosecco, ma passato questo tempo è possibile sentirne anche il sapore. Applicando diversi strati di smalto la colorazione dorata diventa più intensa con un bell’effetto luminoso che vi darà alla testa, ma senza postumi da sbornia!

smalto prosecco