Come far durare di più il profumo? Vi sveliamo i segreti!

0
242

Il profumo è la vostra passione ma spesso svanisce troppo presto?

Come riuscire, allora, a far durare il vostro profumo sulla pelle per tutto il giorno?

Oggi vi sveleremo tutti i segreti per riuscirci.

Sarà fondamentale spruzzare il vostro profumo sui punti caldi del vostro corpo, cioè quelli che riescono a riscaldarsi maggiormente per fisiologicità dato che è il punto in cui le vene sono più vicine alla pelle e in cui l’aroma penetra maggiormente, impregnando la pelle con più insistenza.

Si formerà così una sorta di strato profumato. Ma quali sono questi punti?

Ecco le cinque zone segrete da prendere in considerazione per ottenere una profumatissima pelle.

propuzzo

  • I capelli:

Che ci crediate o no, questa è una delle parti migliori per rendere la vostra profumata fragranza persistente. Attenzione, però, all’alcol contenuto in molti profumi che potrebbe rovinare le vostre chiome: il consiglio, quindi, è quello di non spruzzarlo direttamente in testa, ma su un pennello da trucco per poi disperdere la fragranza sui capelli con piccoli gesti.

  • Dietro le orecchie:

I pochi centimetri dietro le orecchie sono considerati dei punti di impulso, cioè quelli che si riscaldano più facilmente. Tamponate, quindi, il vostro profumo su questi punti ed avreste sicuramente dei risultati immediati.

  • La schiena:

Può sembrare strano, ma prima di uscire di casa sarà più che efficace spruzzare un po’ di profumo lungo la schiena, tra il capo che indossate e la vostra pelle.

Se si tratta di una fragrana leggera è concesso anche un doppio spruzzo che consentirà alla fragranza di diventare una sorta di seconda pelle.

  • I gomiti:

Un’alternativa abbastanza valida ai polsi sono i gomiti: massimizzano la diffusione della fragranza, ma dovete ricordarvi di idratare bene le vostre braccia prima di ogni spruzzo.

  • Le ginocchia:

Il calore aumenta e le fragranze evaporano, ecco perchè ha molto senso applicare una fragranza da qualche parte nella zona inferiore del corpo: perchè evapora durante la giornata e rilascia la freschezza naturalmente.

Per questo motivo, dunque, anche l’interno delle ginocchia è una parte ideale in cui spruzzare il profumo.

Closeup of woman spraying perfume on wrist at home

Commenti