Gwen Stefani è la nuova ambasciatrice di Revlon

Icona di stile, Gwen sostituisce a sorpresa la cantante pop Ciara!

gwen stefani

Ottobre 2016: il marchio Revlon annunciava che la nuova ambasciatrice 2017 sarebbe stata la cantante pop Ciara. Presentata ufficialmente, la cantante si era detta entusiasta dell’incarico interpretandolo come un segno del destino. In un’intervista aveva raccontato che i suoi genitori erano indecisi sul nome da darle e in occasione della sua nascita, il padre regalò alla moglie un profumo del marchio Revlon. Il profumo si chiamava “Ciara” e così fu battezzata. Revlon, dal canto suo, dichiarò di aver scelto Ciara perché rappresenta una donna sicura di sé, che sa quello che vuole e ha cura di sé. Confermato quindi l’affiancamento dell’immagine della cantante accanto a star del calibro di Olivia Wilde, Halle Berry e Alejandra Espinoza.

Annuncio a sorpresa

Gwen Stefani
Gwen Stefani nel backstage della clip Revlon che andrà in onda verso fine gennaio

Ieri l’annuncio a sorpresa: sarà la cantante 47enne Gwen Stefani la nuova ambasciatrice Revlon 2017. Non si conoscono i motivi di questa variazione, ma alcune fonti sostengono che pur restando Gwen il volto ufficiale ci sarà qualche collaborazione con Ciara negli spot pubblicitari. Gwen Stefani in un’intervista ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa collaborazione, che per un’amante del make up come lei, è qualcosa di estremamente naturale. Ai microfoni ha dichiarato: “Il make up per me è una forma di auto-espressione. Lo adoro e so come può esaltare la personalità e la creatività“. 



Un passato da make up artist

Tutto iniziò quando la nonna regalò alla piccola Gwen un rossetto, lo stesso che oggi ha fatto del suo look un’icona insieme ai capelli biondo platino dall’acconciatura retro. In seguito, prima di diventare la front woman del gruppo rock No Doubt è stata proprio una make up artist. Lavorava presso un grande magazzino di Anaheim, in California e senza alcuna formazione si è avvalsa del suo talento con i trucchi per rendere felici le donne che passavano dal negozio. Quella con Revlon non è la prima collaborazione con marchi che si occupano di make up. Si conta, tra le altre, anche quella con il marchio Urban Decay per le linee di ombretti, blush e rossetti. 

L’amore prima di tutto

campagna choose love
Campagna Revlon #chooselove

Tra i motivi di entusiasmo per essere stata scelta come nuova ambasciatrice Revlon c’è anche l’amore. Gwen Stefani sarà il volto, infatti, della campagna Choose Love la missione lanciata dal marchio che invita tutte le donne a fotografarsi per mostrare come scelgono l’amore. Le foto più belle inviate con l’hashtag #chooselove verranno pubblicate sul sito e sui profili social Revlon. Un messaggio positivo che la cantante condivide pienamente essendo la principale ispirazione per la composizione dei suoi brani.