Nail art glitterata: i consigli per realizzarla perfettamente

0
469

Chi dice festa dice anche glitter e come concludere al meglio le feste natalizie se non con una brillante manicure? In questo caso gli smalti glitter saranno i vostri alleati per rendere le vostre unghie davvero preziose e luccicanti!

Ecco qui per voi alcuni consigli per realizzare una perfetta manicure scintillante!

  • Occorrente:

Glitter ( a volontà)

Base smalto

Top coat sigillante

Pennellino da nail art

  • Le idee per voi

smalto-viola-glitter-fucsia

Non ci sono soltanto i glitter a rendere scintillanti le vostre unghie: in commercio, infatti, esistono diversi top coat o lacche che regalano alla vostra manicure una texture davvero brillante.

Le tonalità da scegliere sono veramente moltissime: potrete affidarvi ai classici oro ed argento, oppure alle più intriganti ed eleganti come il color ciliegia ed il nero, ma non sottovalutate neppure il celeste che, mixato con il bianco, può realizzare un perfetto stile frozen.

 

gel-unghie-color-nude-con-glitter-argentoSe il vostro obiettivo, invece, è quello di ottenere un risultato molto leggero e sobrio, allora potreste mescolare la polvere glitterata con il vostro gel (magari color cipria) fino a realizzare l’effetto desiderato.

 

 

 

 

xgel-glitter-unghie-viola_ti6943_it-jpg-pagespeed-ic-sxu5p899guSe al contrario la sobrietà non fa per voi potrete completamente ricoprire il vostro letto ungueale con i glitter oppure soltanto la zona adibita al french. Per applicare i glitter in questa fase vi sarà comodo utilizzare un pennellino oppure immergere l’unghia direttamente nella polvere glitterata.

Se necessario, potete rimuovere le polveri in eccesso utilizzando un pennellino asciutto.

 

 

  • Concludere in bellezza

La cosa più importante, a manicure terminata, consiste nel sigillare completamente i glitter della vostra nail art: passate così una passata di top coat sigillante che impedirà ai vostri glitter di disperdersi nell’aria.

 

 

Commenti