Anteprima l’Absolu Rouge di Lancôme x Camila Coelho

Collezione di rossetti in edizione limitata Lancôme firmata dalla vlogger brasiliana Camila Coelho

0
177
lancome_camila_coelho_rossetti

Anche il marchio Lancôme ha trovato la sua collaborazione nel mondo di Youtube. Si tratta di Camila Coelho, vlogger di origine brasiliana che in pochissimo tempo ha già conquistato migliaia di follower ed ha una passione smodata per i rossetti. Questo il motivo per cui è stata scelta e ha dato vita a una collezione in edizione limitata di 10 pezzi.

Chi è Camila Coelho

Camila Coelho è una giovane vlogger, blogger e influencer di 30 anni che da 8 anni cura due canali Youtube e ha una seguitissima pagina Instagram. A 14 anni lasciò il Brasile con la famiglia per trasferirsi a Boston dove terminati gli studi obbligatori decise di mettersi subito a lavorare. Il suo primo impiego per un punto vendita Dior come esperta di makeup la mise in contatto con tantissime persone a cui poter dare i propri consigli. Fu così che decise di “espandersi” aprendo un blog su Internet che poi si è trasformato in un canale Youtube in inglese, in uno in portoghese e in una pagina Instagram. In pochissimo tempo i follower diventarono tantissimi fino a che marchi del calibro di Dior, Urban Decay, Neutrogena e Armani Beauty non si accorsero di lei proponendole alcune collaborazioni. Quella con Lancôme è sembrata solo il compimento di un destino già segnato.

camila_coelho
Camila Coelho: immagini dal suo profilo Instagram

Camila Coelho e il rossetto

Camila ha raccontato in un’intervista che quando ha fatto la sua prima foto per il passaporto aveva 6 anni. In quell’occasione aveva indossato un rossetto rosso primo segnale di una passione nata grazie alla nonna che per prima le aveva concesso di provarlo. Per Camila, il rossetto oggi è indispensabile e al Direttore Creativo del marchio Lancôme Lisa Eldridge è sembrato abbastanza naturale selezionarla per la creazione di Absolu Rouge. 10 rossetti le cui colorazioni si dividono in nude, rosso, fucsia, magenta, corallo e marrone. Hanno tutti una finitura matte, consistenza cremosa e formula idratante. Per i nomi di ciascuno ha voluto portare un po’ del suo Brasile inserendo i termini: Carioca, Ipanema e Copacabana. Uno dei nude è dedicato alla bella città di Parigi molto amata da Camila. 

La collezione di rossetti è disponibile online sui siti di Sephora e Lancôme dal 28 agosto, nei negozi dal 7 settembre.

camila coehlo_lancome_rossetti
Camila Coelho indossa i rossetti della collezione L’Absolu Rouge di Lancôme
lancome_camila_coelho
Rossetti della collezione L’Absolu Rouge di Lancôme firmata da Camila Coelho

Commenti