Cosmoprof 2017: 50 anni di novità dal mondo della bellezza

Si chiude oggi la Fiera del mondo beauty tra tante novità e prime volte

cosmoprof 2017

Iniziato il 17 marzo, si conclude oggi il Cosmoprof 2017 giunto alla sua 50ma edizione. Presso il Centro fieristico di Bologna la 4 giorni sul mondo della bellezza è stata inaugurata da una festa e uno spettacolo di danza che ha visto protagonista l’etoile del Teatro della Scala Roberto Bolle. Accompagnato da 8 ballerini di fama internazionale ha deliziato per 90 minuti gli occhi del pubblico con la sua grazia e bellezza. È stata allestita anche una mostra sull’evoluzione del concetto di bellezza negli ultimi 50 anni dedicando ampio spazio a immagini d’epoca e ritagli di giornale originali. L’evento 2017 in sintesi? La prima volta di alcuni espositori e le interessanti novità dal mondo beauty.

Cosmoprof sempre più internazionale: nuovi espositori

Tra le novità del Cosmoprof 2017 la presenza di nuovi espositori e aziende provenienti da settori in ascesa del mercato beauty. Tra i marchi che hanno partecipato si sono distinte le industrie di prodotti cosmetici cosiddetti “black e brown” aderenti al progetto promotore della bellezza multietnica Tones and Beauty. Prima volta anche per due Paesi che spesso stupiscono per le confezioni o gli ingredienti originali: la Corea del Sud che ha presentato gli innovativi “K-Beauty trends” e il Giappone presente nell’area collettiva Jcc – Japan Cosmetic Center.



Focus sul mondo nails

Tra le novità presentate al Cosmoprof 2017 per il mondo nails vale la pena accennare allo smalto semipermanente peel-off di Mi-Ny e quello “breathble” di Orly. Presentato ufficialmente in occasione del Cosmoprof, lo smalto di Mi-Ny è una soluzione furbissima per unghie belle con un solo prodotto. Lo smalto semipermanente Peel-off Lac One Step è speciale perché contiene al suo interno il base e il top coat, si applica con un solo passaggio e per la rimozione non necessita di acetone perché viene via come una pellicola. E cosa dire della novità di Orly che fa letteralmente “respirare” le unghie nutrendole allo stesso tempo. Grazie alla tecnologia “Advanced Oxygen“, l’olio di Argan e le vitamine B5 e C rinforza le unghie e ne aiuta la crescita. Anche in questo caso gli ingredienti fanno sì che non siano necessari base e top coat: due passate di smalto e la manicure è pronta!