Mini Divas: la mini collezione make up per Kiko Milano

Mini Divas è la quarta delle 7 capsule collection per celebrare i 20 anni di Kiko Milano

mini divas_copertina

Benedetta Bruzziches è una giovane stilista che ha ideato per Kiko Milano una nuova capsule collection chiamata Mini Divas. Dal 18 giugno, nella splendida cornice dell’isola di Capri, 9 influencer internazionali tra coccole, sole e mare hanno avuto modo di toccare con mano la collezione make up realizzata da Benedetta. Il risultato? Mini Divas, maxi risultatos.

Mini Divas: collezione make up ispirata agli anni ’30 e ’50

Benedetta Bruzziches è stata selezionata da Vogue Talents tra tanti giovani stilisti per collaborare con Kiko Milano e realizzare la quarta delle 7 capsule collection celebrative per i 20 anni del marchio di cosmetica. La stilista si è ispirata al look delle dive anni ’30 e ’50. Come ha dichiarato in una breve intervista ha scelto queste epoche perché le donne esprimevano al massimo la propria bellezza non solo per se stesse, ma come atto d’amore per l’estetica. Le 3 collezioni precedenti sono state: Less is Better di SuperDuper, Tropic Heat di Leitmotiv e Active Fluo di Arthur Arbesser. La prima collezione, ideata da tre designer di cappelli artigianali, si è ispirata al trucco “make up-no make up“. I prodotti in gran parte nelle tonalità del nude sono tutti volti a esaltare la bellezza naturale. La seconda collezione, come dice il nome, si è ispirata ai colori della frutta e dei fiori tropicali. La terza collezione make up è tutta geometrica e fluorescente nata da un’idea del fashion designer Arthur Arbesser.



Mini Divas piccoli gioielli del make up

Benedetta Bruzziches è titolare di un marchio di borse che porta il suo nome e la cui missione non è creare accessori ma veri e propri gioielli. Da qui nasce l’idea della collezione Mini Divas che in formato compatto presenta i prodotti principali per ritoccare il make up in situazioni di emergenza o truccarsi in modo pratico e veloce. All’interno di una clutch trasparente che può funzionare come pochette o beauty case, si possono trovare: una terra cotta, un blush, una matita occhi, mascara, ombretto, pennello kabuki, rossetti, 2 prodotti per la cura della pelle e un set per unghie. Le tonalità dei trucchi sono rosa e oro per un colorito abbronzato e chic. Tutti i prodotti sono in formato rigorosamente mini.