Come far crescere i capelli: tutti i consigli per aiutarvi

0
117
Ce lo siamo chieste sempre tantissime volte: come far crescere i capelli velocemente?
Se anche voi desiderate una chioma lunga e fluente dovete abbandonare i luoghi comuni: basta guardare il calendario prima di andare dal parrucchiere, la luna piena non influirà sul taglio dei vostri capelli, le soluzioni miracolose non esistono, ma possiamo indicarvi alcuni accorgimenti che possono permettervi di guadagnare qualche centimetro in più nel giro di pochi mesi.
Risultati immagini per crescere i capelli
  • Abitudini sane
La crescita media del capello, in un mese, equivale ad un centimetro oppure un centimetro e mezzo. La migliore arma, in questi casi, è la pazienza: cercate di adottare delle abitudini sane che potranno aiutarvi in quanto la salute del fusto parte dal follicolo pilifero e dipende in gran parte dall’alimentazione.
Pollo, formaggio, uova e lenticchie sono degli alimenti fondamentali per la crescita dei capelli.
Abbondate anche con oligo-elementi come magnesio e zinco, presenti in banane, ostriche, cacao e gamberetti.
  • Controllate lo stress
Vi sembrerà assurdo, ma dormire a sufficienza ed imparare a gestire, o evitare, lo stress aiuterà moltissimo la crescita dei vostri capelli.
Un forte stato di stree fisico o psicologico, infatti, può rallentare fino a bloccare la crescita dei vostri capelli che, in casi più estremi, può condurre alla loro caduta.
 
  • Lasciate libera la chioma

Acconciature troppo rigide e che costringono la vostra chioma può rischiare di indebolirli perchè l’eccessiva tensione è in grado di romperli.

Evitate gli elastici di gomma, le code o le trecce strette e fitte. Lasciate i capelli liberi, questo li aiuterà a farli essere più sani e forti.

  • Spuntate con frequenza

Ve lo assicuriamo, non si tratta di una leggenda metropolitana: spuntare i capelli ogni 10-12 settimane non aiuta a far crescere più velocemente i capelli, ma consente di prevenire problematiche del capello e danni che deriverebbero da una crescita più lenta e meno sana.

  • Non esagerate con phon e piastre

Un’ ultima raccomandazione riguarda l’utilizzo di phon e piastre: evitate di utilizzarli alla massima potenza e con temperature troppo elevate. Riducete, inoltre, l’utilizzo di piastre ed arricciacapelli dato che sono apparecchi che tendono ad indebolire molto i vostri capelli.

Per spazzolare i vostri capelli utilizzate delle spazzole con setole naturali, non più di due volte al giorno, e limitate anche l’utilizzo di lacche.

Risultati immagini per crescere i capelli

Commenti