Nuova collezione make up firmata Karl Lagerfeld

In arrivo per il 2018, la nuova collezione make up di Karl Lagerfeld sarà chic e innovativa

karl lagerfeld

Annunciata pochi giorni fa l’uscita per il 2018 di una nuova collezione make up firmata Karl Lagerfeld in collaborazione per la prima volta con l’azienda di cosmetici australiana ModelCo. Lagerfeld ha all’attivo alcune collezioni, ad esempio con il marchio giapponese Shu Uemura e Sephora, ma questa sarà la perfetta unione tra il concetto di estetica dell’eccentrico stilista e pratici trucchi unici nel loro genere. Pochi i dettagli sui pezzi disponibili, ma si sa che il tema centrale sarà la “bellezza illuminata” per cosmetici furbi, colorati e multiuso.

Karl Lagerfeld: un nome, una collezione per Sephora

Per chi se la fosse persa, nel 2011 lo stilista Karl Lagerfeld ha collaborato con Sephora per la creazione di una collezione make up completa. Ombretti, smalti e un profumo tra i tanti pezzi unici caratterizzati dall’iconica sagoma dello stesso Lagerfeld. Capelli raccolti in una piccola coda sulla nuca e il colletto della camicia bianco, alto e inamidato. Sui packaging, nella forma degli ombretti o come statuina sistemata all’interno di una palla con glitter dorati, questa collezione parla in tutto e per tutto di Karl Lagerfeld. I colori predominanti sono oro e nero. 



Karl Lagerfeld e la collezione make up dedicata a Choupette

Ad accompagnare Karl Lagerfeld in qualità di fedele compagno di vita c’è Choupette. Si tratta del suo bellissimo gatto siamese a cui nel 2014 ha dedicato una collezione make up disegnando l’immagine distintiva dei packaging per conto del marchio giapponese Shu Uemura. La collezione ha poi preso il nome di Shupette dove, è proprio il caso di dirlo, c’è lo zampino dell’elegante felino. Ombretti, rossetti e smalti si distinguono per i colori delicati, eleganti e femminili riportando sulla confezione la piccola impronta del bel gatto. Lagerfeld, che è anche fotografo, si è occupato della campagna pubblicitaria dove Choupette è stato indiscusso protagonista con la sua eleganza innata.